Competenza

“ Soluzioni ingegnerizzate su misura „

Presentazione azienda

Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.

Progettazione

Hydroservice vanta al suo interno un ufficio tecnico in grado di fornire consulenza e di affiancare i clienti nelle fasi di progettazione e di risoluzioni dei problemi.

Il reparto commerciale-progettuale è il vero cuore dell'azienda: un team di ingegneri professionali ed esperti a disposizione del cliente per fornire la soluzione adatta alle sue esigenze.

“ Il nostro valore aggiunto sono le nostre persone „

Progettazione con sistemi CAD

La progettazione e ingegnerizzazione è realizzata su stazioni CAD che utilizzano software dedicati 2D e 3D.

Nelle varie fasi di progettazione, Hydroservice si è sempre impegnata nell'integrare la componentistica elettronica nei suoi sistemi produttivi, per fornire garanzie ancora più ampie a costi minori.

Le 3 fasi della progettazione:


Analisi: l'esperienza pluriennale nel settore, le capacità e le esperienze maturate durante ogni progetto realizzato precedentemente spingono Hydroservice ad analizzare ogni necessità del cliente e del mercato e ad offrire il proprio know-how.

Progetto: le problematiche vengono affrontate con lo stesso spirito di chi le pone, sempre tenendo conto delle esigenze del cliente e in una stretta collaborazione esecutiva.
I progetti sono così sempre ingegnerizzati e "vestiti" ad hoc sulle esigenze del cliente.

Evoluzione:
dalla fase di progetto nascono le idee e i suggerimenti che portano all'evoluzione dei programmi utilizzati e delle apparecchiature: Hydroservice è il punto di sintesi di ogni problema di automazione.


Produzione

L'impegno a migliorare continuamente la qualità dei prodotti, mantenendo un prezzo competitivo, e le crescenti esigenze del mercato hanno portato Hydroservice ad attrezzare i vari reparti con i macchinari più innovativi.

Motivati dalle continue richieste di mercato sempre più sofisticate, ampio spazio e risorse sono dedicate al costante addestramento ed aggiornamento del personale.

Particolare cura si presta ai processi di saldatura su svariate tipologie di materiale ed ai relativi controlli non distruttivi mediante personale interno certificato in accordo alle più stringenti normative internazionali.

I sistemi produttivi sono basati su centri di lavorazione CNC con magazzino utensili, macchine utensili tradizionali e di precisione.

Production

Tutto il sistema di produzione é gestito in accordo alle norme ISO 9001 in condizione di autocontrollo ed autocertificazione, inoltre ogni prodotto viene sottoposto a vari test nel reparto collaudo, garantendone la perfetta funzionalità.

Il collaudo avviene con strumentazioni dedicate in grado di simulare le condizioni di lavoro che si avvalgono dell'ausilio di dispositivi di acquisizione e registrazione dei dati ottenuti.

Anche tutta la parte amministrativa e la parte gestionale di magazzino sono oggi completamente automatizzate con sistemi IBM.

it