Storia

“ Esperienza orientata al futuro „

Presentazione azienda
Hydroservice nasce nel 1974, per volontà di quattro soci fondatori, tra i quali gli attuali Carlo Ceriotti e Francesco Berra, che decidono di portare l'esperienza maturata nel campo dell'oleodinamica e delle macchine utensili in questo nuovo progetto, fornendo assistenza tecnica e refitting ai propri clienti.

La crescita di Hydroservice è importante: da un piccolo capannone di 400 mq si arriva, già dopo soli 4 anni, ad una superficie di lavoro di 1500 mq, ed è in questo periodo che Hydroservice snc diventa Hydroservice Srl.

“ Da oltre 30 anni Hydroservice offre soluzioni concrete ed innovative „

L'azienda riesce quindi a imporsi sul mercato prima locale e poi nazionale, grazie all'evoluzione e alla concretezza del suo operato. Con la richiesta da parte dei clienti non più di una semplice assistenza, ma di una progettazione sempre più mirata, Hydroservice inizia a fornire soluzioni assolutamente specifiche, e a seguire il passaggio delle macchine utensili dalla meccanica pura all'oleodinamica.

Nel corso degli anni, l'azienda ha saputo sempre innovarsi, portando la sua conoscenza e la sua tecnologia in diversi campi di applicazione: dalle macchine utensili alle macchine tessili, dai macchinari per la lavorazione della plastica alle macchine per estrusioni, dalle macchine per il legno alle macchine utensili speciali.

Una grande svolta arriva negli anni '80: Hydroservice si affaccia al mercato estero, diventando così un esempio di affidabilità a livello mondiale, e interfacciandosi con mercati importanti, quali Giappone, Corea, Germania e Cina.

Bosch RexRothHydroservice è sin dal principio Partner di Rexroth (ora Bosch-Rexroth) una delle aziende leader a livello mondiale specializzata nelle tecnologie per l'azionamento e il controllo del movimento.

Negli ultimi 10 anni, Hydroservice, sempre in continua evoluzione, si è specializzata nei settori Oil&Gas ed Energia, acquisendo referenze e know-how che l'hanno resa una garanzia del settore oleodimanico.

Oggi Hydroservice è una SpA, segno quindi di affidabilità e solidità.
La continua crescita ha portato all'apertura di una nuova sede produttiva con nuovi uffici commerciali, amministrativi e tecnici, per uno spazio complessivo di 8000 mq.

L'azienda continua ad investire costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuove applicazioni, al fine di soddisfare pienamente i requisiti e le esigenze del cliente, personalizzando ogni volta il progetto.

Hydroservice è oggi tra i leader del settore oleodinamico.

it