Progetti

Centralina con strumentazione IO-Link

La centralina svolge la più classica delle applicazioni: comando oleodinamico per il bloccaggio e lo sbloccaggio dell’attrezzatura di un centro di lavoro.
Ma in questo caso la differenza, o meglio l’innovazione, è data dalla tipologia di strumentazione e dalla modalità di connessione tra la centrale e il quadro elettrico di comando della macchina.

Il cliente ha richiesto che tutti gli strumenti (sensore di livello, sensore di temperatura, trasmettitori di pressione e indicatore di intasamento del filtro) fossero di tipologia IO-Link e che la classica morsettiera di derivazione venisse sostituita dai moduli IO-Link di interfaccia Profinet.

In questo modo anche i segnali delle elettrovalvole sono stati collegati agli stessi moduli, con il risultato di una procedura di cablaggio semplificata, dell’impiego di un numero di cavi decisamente inferiore, oltre a tutti i vantaggi che derivano dall’impiego di componenti con tecnologia IO-Link (facilità di configurazione, possibilità di implementazione in un sistema Industry 4.0, etc…).

Serve un aiuto veloce?

Il nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze 

Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.



Hydroservice Staff

Per una migliore esperienza di navigazione, acconsento al trattamento dei dati per finalità marketing

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.lvo 196/2003 attraverso la nota sulla privacy presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nella suddetta nota.

Invia