Forti del passato, sicuri verso il futuro

Tradizione & Innovazione

Nati nel 1974 con l’obiettivo di fornire al mercato consulenza ed assistenza tecnica altamente specializzata in campo oleodinamico, oggi ci siamo affermati in Italia e nel mondo come azienda di ingegneria in grado di progettare e realizzare impianti con processi innovativi unici customizzati, con qualità elevata, passione, cura artigianale dei dettagli.

Bosch Rexrtoth

Hydroservice è sin dal principio partner Bosch-Rexroth, una delle aziende leader a livello mondiale.


Oltre alla progettazione e realizzazione di centrali oleodinamiche, il nostro team di ingegneri accompagna il cliente dall’ideazione al collaudo, nella ricerca di soluzioni personalizzate che rispondano ai criteri di efficienza, affidabilità e risparmio energetico. Forte la capacità di vedere e affrontare ogni progetto in modo globale.

L’investimento in una nuova sede, oltre 8000 m² tra area di produzione e uffici, in cui lavorano oltre 70 dipendenti, rappresenta anche fisicamente lo strategico e decisivo cambio di passo, consentendoci di essere protagonisti e partner esclusivi in un contesto internazionale sempre più complesso ed integrato.

OBIETTIVO ECCELLENZA

Qualità

Da sempre crediamo nell’importanza della qualità in tutti i processi relativi all'azienda, perseguendo obiettivi volti ad ottenere un miglioramento continuo di prodotti e servizi, per accrescere la soddisfazione del cliente.

Collaborando con i più importanti enti certificatori internazionali, riusciamo a progettare e produrre impianti in accordo alle normative nazionali e internazionali quali: CE, ATEX, EAC, IECEX, FM, INMETRO, CSA, UL, KOSHA, JIS, etc.
Il nostro personale altamente qualificato è in grado di eseguire opere di saldatura, in accordo con le normative ASME IX ed EN287, ed effettuare controlli non distruttivi secondo la normativa ASNT.

Convinti che il Sistema Qualità sia un valido e virtuoso strumento per lo sviluppo di Hydroservice (dal 1998 seguiamo le norme per la certificazione UNI EN ISO 9001), siamo impegnati quotidianamente nel miglioramento delle procedure del Sistema di Qualità e Gestione.

SCARICA LE CERTIFICAZIONI

SOSTENIBILITÀ E CONSAPEVOLEZZA

Ambiente & etica

La salvaguardia della salute e della sicurezza dei nostri dipendenti, dei visitatori e degli appaltatori, il rispetto dei cittadini residenti nelle aree limitrofe all’azienda, costituiscono un nostro obiettivo primario.
Siamo costantemente impegnati nella tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Siamo impegnati nello sviluppo e mantenimento delle attività di controllo per contenere i rifiuti e prevenire l’inquinamento di aria, acqua e suolo.

La conoscenza e l’osservanza delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro è un requisito prioritario per tutti coloro che lavorano e collaborano con noi, incentiviamo comportamenti responsabili e volti a preservare la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, partner e collaboratori. 

Forte senso etico e responsabilità, rispetto della persona e delle risorse umane, professionalità ma anche trasparenza, affidabilità e riservatezza, evitando il conflitto di interessi, sono i valori che ci guidano e che rappresentano la nostra filosofia di vita.
Intendiamo diffondere una solida integrità etica e una forte sensibilità al rispetto delle normative vigenti tra tutti coloro che operano a favore della società e per la promozione e diffusione del marchio Hydroservice.

UN PARTNER DI FIDUCIA

Mission & Futuro

Realizziamo e progettiamo impianti customizzati su specifiche richieste del Cliente che trovano utilizzo nelle più svariate applicazioni, sempre caratterizzati da elevata qualità ed alte prestazioni. Affianchiamo il Cliente in tutte le fasi, dalla progettazione alla messa in servizio, dal post-vendita all’assistenza costante, ponendoci sempre come partner affidabile per lo sviluppo del proprio business.

Le necessità e le aspettative dei nostri Clienti sono gli obiettivi che ci prefiggiamo di soddisfare costantemente.

Futuro

La nostra crescita deve necessariamente essere strutturata nei vari settori in cui operiamo (Industriale, Petrolchimico, Oil & Gas ed Energia), per valorizzare appieno il know-how che deriva dalla costante contaminazione tecnologica tra questi settori.

Sfruttando tutte le potenzialità offerte dall’IoT e Industry 4.0, lavoriamo per proporre le nostre soluzioni innovative ai Clienti, anticipando i bisogni dei vari settori, ponendoci come partner altamente qualificato, strutturato al suo interno e all’esterno.

“In costante movimento e sempre alla ricerca di soluzioni innovative.
Ecco perché siamo il partner ideale per chi vuole competere sui mercati internazionali”

La sfida è nel nostro DNA

Vision

Trovare soluzioni e affrontare nuove sfide sempre più complesse fa parte del nostro DNA.  La costante ricerca e innovazione, la capacità di adattarci al meglio ai vari contesti competitivi, mirando all’eccellenza in quello che facciamo, è lo stile con cui viviamo il presente e guardiamo al nostro futuro.

Ogni Cliente, ogni progetto personalizzato per noi è unico e ci stimola a ideare e realizzare costantemente soluzioni innovative. Con questo stile intendiamo continuare a crescere ed essere un punto di riferimento nel mercato dell’impiantistica globale.

I nostri motori

Ricerca e Sviluppo

L’innovazione tecnologica è il motore che guida la crescita di Hydroservice.

Negli anni abbiamo puntato alla valorizzazione dell’ampio know-how che deriva dalla contaminazione tecnologica dei nostri vari business e rafforzato la capacità di realizzare processi innovativi unici customizzati. Abbiamo strutturato spazi in cui studiare, creare e migliorare servizi e prodotti, con forti investimenti in tecnologie, facendo crescere un team di ingegneri e tecnici altamente qualificati.

Oggi collaboriamo con centri di ricerca di eccellenza, siamo partner attivi dei maggiori operatori e siamo coinvolti sui principali progetti su scala mondiale, fornendo prototipazione di impianti e sistemi di collaudo, banchi di test.

Nell’ambito industriale stiamo lavorando nell’ottica della differenziazione tecnologica sfruttando le potenzialità offerte dall’IoT e Industry 4.0 per rilanciare la tecnologia applicata all’impiantistica e ai sistemi idraulici. Una ricerca che solo un livello tecnologico elevato, multidisciplinare ed integrato è in grado di garantire.

Il know-how che fa la differenza

Il sistema produttivo

La nostra produzione è cresciuta e si è innovata con l’impronta di una “cantina artigianale” in cui le risorse umane e la poliedricità delle competenze, acquisite in oltre 40 anni d’esperienza, assumono un valore decisivo.


Workflow

  1. Analisi consulenza

    Affianchiamo il Cliente già nella prima fase di analisi, comprendendo le sue esigenze ed offrendo la nostra competenza nel settore, in modo da definire al meglio il progetto.
  2. Progettazione preventivazione

    Grazie all’esperienza del nostro team di tecnici ed ingegneri, siamo in grado di risolvere le problematiche eventuali già in fase di progettazione e preventivazione.
  3. Ingegneria di dettaglio

    Dall’acquisizione dell’ordine recepiamo tutte le specifiche del progetto e le specifiche del Cliente per sviluppare sistemi nei minimi dettagli costruttivi, beneficiando di software di modellazione 3D 3e PLM per la gestione documentale.
  4. Produzione-Assemblaggio

    Procediamo all’assemblaggio dei sistemi in un contesto produttivo ottimizzato secondo le logiche Lean manufacturing e TQM. Tutti i flussi sono gestiti grazie al sistema ERP SAP
  5. Sviluppo collaudo

    Effettuiamo severi test già in fase di sviluppo, e garantiamo il collaudo della macchina, in modo da garantire al Cliente l’eccellenza.
    Check list dedicate a progetto sono sviluppate per assicurare il buon funzionamento di ogni componente dell’impianto.
  6. Consegna-Installazione-Service

    Siamo in grado di fornire assistenza anche al momento dell’installazione e della messa in opera delle nostre macchine, rimanendo a disposizione del Cliente anche dopo in queste ultime fasi.
    Offriamo la possibilità di fare training presso la nostra officina o nella sede di installazione.

 

Gli oltre 7000 m2 di produzione completamente rinnovata e riorganizzata rappresentano il nostro fiore all’occhiello e ci permettono oggi di porci sul mercato come partner per lo sviluppo di soluzioni ingegnerizzate customizzate, in grado di seguire il cliente in tutte le fasi produttive “all over the world”.

Serve un aiuto veloce?

Il nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze 

Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.

raccontaci il tuo progetto