• Casi studio

    Impianto Offshore


    Il cliente ci ha chiesto di sviluppare uno skid offshore in accordo alle normative di settore.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    Implementazione della sicurezza sugli impianti della lavorazione della lamiera


    Aumentare la sicurezza dell'impianto a seguito dell'introduzione di normative più stringenti nel settore.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    Unità idraulica per il progetto ZPC


    Hydroservice ha realizzato un sistema ad alta affidabilità, per la movimentazione delle valvole di processo installate in un impianto per la produzione di LDPE.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    Impianto di processo con quadro di comando a sovrapressione interna (Atex Ex p + pannello HMI)


    Hydroservice ha realizzato l'impianto di processo comandato interamente tramite pannello touchscreen, installato in hazardous area, che non richieda spazio aggiuntivo per l’installazione.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    Gruppo accumulo pistone


    Il focus di questo progetto è stato quello di fornire un prodotto affidabile e duraturo nel tempo, con un layout specifico sviluppato e studiato per essere posizionato in un contesto già esistente, ma poco adattabile.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    HPU per applicazione ESD in Medio Oriente


    Hydroservice è stata coinvolta nella progettazione, ingegneria, fabbricazione, assemblaggio, ispezione delle unità di potenza idraulica per il funzionamento dell'attuatore elettroidraulico con ritorno a molla della valvola a sfera On / Off. Gli skid HPU erano dotati di pannello di controllo locale per il funzionamento e il controllo dei sistemi.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    Boliden Venturi treatment plant


    Il cliente, tra la sua gamma di prodotti, ha i sistemi per la gestione dei fumi di scarico degli impianti di trattamento termico delle acciaierie. Tipicamente questi sistemi sono gestiti da un attuatore elettrico, mentre per la commessa in questione il cliente finale ha richiesto una gestione tramite un cilindro oleodinamico completo della centralina di comando.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    Qarn Alam Oman


    Hydroservice, grazie al know-how maturato è stata in grado di sviluppare la parte meccanica in accordo con l’esigenza di trasporto del cliente. Le dimensioni totali dovevano necessariamente rispettare gli spazi dei container per evitare danni durante gli spostamenti.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    Allestimento laboratorio per test su dispositivi antisismici per edilizia e infrastrutture


    Hydroservice ha affiancato il cliente nella progettazione di una macchina necessaria per l’esecuzione di test su dispositivi antisismici. In parallelo è stato studiato il circuito oleodinamico di comando della macchina, che è in grado di sviluppare un carico verticale totale di 70 MN e orizzontale fino a 20 MN, in condizioni statiche e dinamiche. In particolare le principali attrezzature per l’esecuzione di prove su apparecchi di appoggio ed isolatori antisismici sono in grado di sviluppare fino a 18 MN di forza dinamica.
    Tutte le attrezzature sono gestite da sofisticati dispositivi elettronici di controllo e da software dedicati con un esclusivo sistema di acquisizione dati che registra fino a 12 canali contemporaneamente con diverse frequenze di campionamento.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    Coal to methanol and convertion to olefins Zhongan project - China


    Dopo la prima fase di progettazione e produzione del sistema Hydroservice, il Cliente, trascorsi 6 mesi, ha chiesto urgentemente l’intervento di tecnici per la messa in servizio e l'avvio dell'unità presso la loro sede. Il team di assistenza di Hydroservice si è trasferito a ZhongAn in Cina e in quattro giorni ha ultimato i lavori affinchè il cliente potesse avviare la produzione dell'impianto come da programma.

    Vai al dettaglio del progetto
  • Casi studio

    Banco di collaudo per cilindri oleodinamici


    Il nostro Cliente ha richiesto lo sviluppo di un banco prova conforme alle normative di sicurezza vigenti che permettesse il collaudo di tutti i cilindri di propria produzione (di qualsiasi tipologia essi siano), in accordo sia alle proprie specifiche tecniche che eventualmente a quelle dei clienti finali (utilizzatori). Hydroservice, raccolte le esigenze del cliente, ha progettato, realizzato, installato e certificato il banco di collaudo in questione.

    Vai al dettaglio del progetto
    Hydroservice da oltre 40 anni è leader nello sviluppo e realizzazione di progetti customizzati nel settore dell'oleodinamica.

    Serve un aiuto veloce?

    Il nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze 

    Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.

    raccontaci il tuo progetto