News

Hydroservice verso l'energia green

Il nostro percorso di sostenibilità continua con l’installazione di un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico degli impianti produttivi

02/05/2023

Hydroservice è da sempre attenta al risparmio energetico e già in passato ha scelto di avvalersi di impianti fotovoltaici.
La crisi ambientale ci ha tuttavia portato ad essere sempre più sensibili e consapevoli sulla questione sostenibilità, inducendoci a focalizzare una maggiore attenzione all’ambiente e ad impegnarci ulteriormente per limitare il nostro impatto.

Nonostante la nostra nuova sede, costruita nel 2018, sia un edificio innovativo in termini di efficientamento energetico, abbiamo deciso di investire ulteriormente in un progetto sostenibile con l’installazione di pannelli solari fotovoltaici che ci permettono di utilizzare l’energia solare e generare energia rinnovabile al 100% per ridurre le emissioni di CO2 e contenere la dipendenza dalla rete elettrica, portando anche una riduzione delle emissioni Scope 2, uno dei maggiori fattori di produzione di gas a effetto serra.

Impianto Fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico installato ci permetterà di produrre 100 Kw di potenza elettrica e di abbattere le emissioni di anidride carbonica di circa 60 tonnellate all’anno.

L'applicazione di strategie sostenibili ha l’obiettivo di raggiungere una maggiore efficienza dei processi aziendali, con la diminuzione degli impatti sull’ambiente ed una riduzione dei costi e degli sprechi, nell’ottica del raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità.

Impianto Fotovoltaico