• Impianto di processo con quadro di comando a sovrapressione interna (Atex Ex p + pannello HMI)

La necessità del Cliente

Un pannello di controllo touchscreen da installare in ambiente esistente

Il cliente aveva l'esigenza di poter comandare, tramite un pannello operatore (HMI), l’intero package di dosaggio.

Il progetto presentava diverse criticità:

  • Lo spazio limitato per l’installazione del quadro di comando, contenente l’hardware di controllo ed il pannello touchscreen.
  • L'area di installazione dell’impianto, classificata secondo la normativa ATEX per il rischio di formazione di atmosfere potenzialmente esplosive.
  • La certificazione dell’impianto e del quadro elettrico, legata al paese di installazione finale (Korea).

Cosa ha sviluppato Hydroservice

Analisi delle specifiche e stretta collaborazione con la catena di sub-fornitura

Hydroservice, dopo una prima fase di analisi delle specifiche di progetto, delle richieste del cliente e dei vincoli imposti dal paese di destinazione, ha iniziato una stretta collaborazione con tutta la catena di sub-fornitura per la selezione dei materiali principali, delle componentistiche hardware e per lo studio del layout esterno dell’apparecchiatura elettrica.

Il risultato

Requisiti e normative vengono rispettati e soddisfatti

Il risultato del lavoro è un quadro elettrico di comando in grado di soddisfare tutti i requisiti imposti dal progetto e dalle normative vigenti nel Paese di installazione (in base anche al pericolo di esplosione), integrandosi perfettamente all’interno dello Skid di processo.

Serve un aiuto veloce?

Il nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze 

Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.

raccontaci il tuo progetto