• Impianti Offshore

La necessità del Cliente

Alta densità di potenza idraulica

La richiesta era di progettare e realizzare uno skid oleodinamico che avesse un'alta densità di potenza, in accordo alle normative Atex, Norsok e DNV-GL.
Questa centrale fornisce la potenza idraulica per l'ormeggio tramite verricelli di una nave FPSO.
Erano inoltre richiesti componenti specifici per il settore offshore che si distingue per l'ambiente aggressivo e l'esigenza di alti standard di sicurezza.

Cosa ha sviluppato Hydroservice

Per una migliore integrazione del prodotto

Hydroservice ha sviluppato la progettazione dell'impianto in stretto contatto con l'ufficio tecnico del cliente per una migliore integrazione del nostro prodotto all'interno del contesto operativo. Parallelamente abbiamo coordinato alcuni fornitori strategici, curato l'assemblaggio e il collaudo dell'impianto

Il risultato

Il contributo del team

Il progetto ha visto la partecipazione di tutta l'azienda in quanto, visti i tempi ristretti e la complessità tecnico-organizzativa, era necessario trovare delle soluzioni progettuali e realizzative che fossero in accordo alle stringenti specifiche tecniche. Ogni persona del team ha quindi portato un contributo partendo dalla propria esperienza e mettendo a disposizione le proprie capacità.
Questo progetto ha messo in evidenza le capacità di Hydroservice nell'affrontare nuove sfide e ci ha dato la consapevolezza che, grazie al gioco di squadra, possiamo raggiungere alti traguardi!

Serve un aiuto veloce?

Il nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze 

Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.

raccontaci il tuo progetto