• Unità idraulica per il progetto ZPC

La necessità del Cliente

Sistema ad alta affidabilità, per la produzione di LDPE.

La necessità del cliente era quella di avere un sistema che potesse essere performante 24/7, in modo da garantire la continuità del processo produttivo e la sicurezza dello stesso, anche in caso di shutdown generale di impianto.

Cosa ha sviluppato Hydroservice

Migliorare i processi di produzione

Dopo una prima parte del progetto, dedicata all’analisi delle specifiche cliente, Hydroservice ha eseguito un accurato dimensionamento dell’intero sistema, al fine di garantire il corretto accumulo di energia idraulica necessaria alla movimentazione delle valvole di processo.

Considerando inoltre l’elevato numero di componenti da dover fornire a corredo dell’impianto principale, si è cercato di ottimizzare il design degli oltre 250 blocchi idraulici, con lo scopo di migliorare i processi di produzione, assemblaggio e collaudo.

Il risultato

Elevati standard qualitativi e affidabilità del sistema

Grazie ad uno sforzo congiunto dell’intera Azienda, siamo riusciti a rispettare la consegna imposta dal cliente finale, mantenendo comunque elevati gli standard qualitativi e l’affidabilità del sistema.

Da non sottovalutare che la parte cruciale di sviluppo e ingegneria è stata svolta durante il primo lockdown di marzo.
Il Team, seppur da remoto, ha unito le forze e portato avanti un’idea comune del lavoro.
Gli incarichi e le responsabilità sono stati distribuiti in modo uniforme e condivisi tra tecnici e PM che, grazie anche all’impeccabile lavoro dell’area produttiva, ha permesso di centrare a pieno gli obbiettivi imposti in fase di pianificazione ed ottenere così la piena soddisfazione del cliente.

Serve un aiuto veloce?

Il nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze 

Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.

raccontaci il tuo progetto