• HPU PER IMPIANTO SOTTERRANEO DI STOCCAGGIO DEL GREGGIO

Le necessità del Cliente

Impianti oleodinamici autoportanti

Per un progetto che prevede la costruzione del più grande impianto sotterraneo di stoccaggio di petrolio greggio da 42 milioni di barili, sotto forma di 3 caverne rocciose sotterranee per immagazzinare 3 diversi tipi di greggio, il Cliente necessitava due impianti oleodinamici autoportanti per valvola HIPPS.

Cosa Hydroservice ha sviluppato

Abbiamo realizzato una centralina idraulica indipendente, necessaria per fornire l’alimentazione idraulica per il controllo dell'attuatore con ritorno a molla installato sulla valvola HIPPS.

L'impianto comprende, un serbatoio olio idraulico in AISI 316 da 80 lt, idoneo a raccogliere almeno 1,5 volte il fluido idraulico dell'impianto (fluido negli attuatori, negli accumulatori, nella tubazione dalla HPU all'attuatore, nel circuito idraulico della HPU).


La centralina oleodinamica è dotata di un accumulatore a pistone da 80 lt in acciaio al carbonio verniciato e certificato ASME VIII - U stamp.


L'accumulatore è dimensionato per consentire una corsa completa con olio per l'attuatore. Il livello dell'accumulatore del pistone viene monitorato con interruttori di posizione. Sul pistone è presente una guarnizione di sostegno in modo da tollerare eventuali guasti della tenuta senza conseguenze per la funzionalità dell'intero sistema idraulico.


Tutta la strumentazione e le apparecchiature idrauliche sono installate all'interno di un armadio IP65 disegnato ad hoc. Le scatole di derivazione locali sono installate all'esterno dello stesso.

Il risultato

Un lavoro di squadra per un prodotto finale eccellente

Come per ogni progetto, è stato svolto un lavoro sinergico tra ufficio tecnico, commerciale e produzione per ottenere il massimo risultato.

Settori applicativi

Serve un aiuto veloce?

Il nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze 

Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.



Hydroservice Staff

Per una migliore esperienza di navigazione, acconsento al trattamento dei dati per finalità marketing

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.lvo 196/2003 attraverso la nota sulla privacy presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nella suddetta nota.

Invia