• Allestimento laboratorio per test su dispositivi antisismici per edilizia e infrastrutture

La necessità del Cliente

Esecuzione di test su dispositivi antisismici

L’esigenza del cliente era quella di affidarsi ad un partner per l’ingegnerizzazione, la realizzazione, l’installazione e l’avviamento dell’intero sistema idraulico capace di generare le performance richieste.

Cosa ha sviluppato Hydroservice

Attività di installazione in collaborazione con i tecnici del cliente

Hydroservice ha fornito l’intero sistema oleodinamico composto da una centrale di potenza con serbatoio da 6000 L, due sistemi di accumulo ciascuno composto da un accumulatore a pistone da 300 L e 12 bombole di azoto addizionali, svariati manifold di controllo con tutti gli asservimenti necessari (valvole, servovalvole, strumenti di gestione e controllo), l’intero piping (sia rigido che flessibile), vari manifold di derivazione per la realizzazione semplificata del bordo macchina. È stata inoltre fornita tutta la parte elettrica di potenza oltre che il pulpito di comando della macchina dotato di un sistema di controllo integrato.
Hydroservice ha inoltre seguito tutte le attività di installazione e messa in servizio del sistema oleodinamico e, in collaborazione con i tecnici del cliente, della macchina in generale.

Il risultato

Avviare l’impianto nei tempi stabiliti

Il sistema idraulico progettato e interamente realizzato da Hydroservice ha garantito le performance richieste dalle specifiche del cliente che ha potuto avviare l’impianto nei tempi stabiliti ed eseguire le prove per cui l’impianto è stato progettato.

Serve un aiuto veloce?

Il nostro personale tecnico qualificato è al Vostro servizio per aiutarvi ad individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze 

Hydroservice si distingue sul mercato per il personale tecnico altamente specializzato e costantemente aggiornato, sia nella fase della progettazione-consulenza, che in quella produttiva.

raccontaci il tuo progetto